La TAC 64 Strati rappresenta la tecnologia più avanzata nel campo della Tomografia Computerizzata.
Questa metodica permette di esaminare organi in movimento (come il cuore) e ottenere in tempi inferiori rispetto ad altri esami, una serie di immagini di elevata qualità e affidabilità per stabilire con efficacia una diagnosi precisa.
Dotata del sistema Asir
per una riduzione delle dosi di radiazione di oltre il 60% rispetto alle TAC tradizionali, la TAC 64 Strati consente di eseguire anche:
- CARDIO-TC:
E’ presente un sistema dedito allo studio del distretto cardiaco con particolari software che consentono la visualizzazione, la ricostruzione 2D o 3D delle immagini cardiache per una corretta valutazione qualitativa e quantitativa del cuore e delle arterie coronarie.
Inoltre sono presenti nel sistema anche dei programmi che permettono la valutazione delle calcificazioni delle arterie coronarie e che consentono,inoltre,anche studi angiografici di tutti i distretti vascolari (aorta e vasi periferici,vasi sopra-aortici, circolo endocranico).
- COLONSCOPIA VIRTUALE:
metodica per lo studio non invasivo del colon attraverso una visione virtuale del suo lume assistito da un software con modulo CAD, per il suggerimento automatico delle eventuali lesioni nel distretto esaminato.
- DENTALSCAN:
Sistema per la ricostruzioni di immagini Tc secondo piani curvilinei ed obliqui per la pianificazione di impianti dentali.
- MOC:
software per la densitometria ossea con TC(MOC tramite TAC)